Rovereto Estate 2016: programma degli eventi organizzati dal Cdm.

6 giugno 2016
ore 21.00
Piazza Erbe, Rovereto
Concerto pubblico e Cerimonia dei Diplomi Allievi del Triennio di Specializzazione Professionale
Come ogni anno, CDM diploma i propri allievi del Triennio di Specializzazione Professionale. Si tratta di un traguardo impegnativo ma che da molti anni assicura a chi frequenta questo percorso, una preparazione adeguata al mondo del lavoro nel settore artistico.

18 giugno 2016
ore 18.00
Piazza Malfatti, Rovereto
Summer Sessions City
Tra i festival storici della città con 16 anni di attività alle spalle, Summer Sessions si conferma com uno tra gli eventi più attesi di quest’anno in città con una sequenza di ospiti importanti dello scenario elettronico internazionale.
Dedicato a giovani e meno giovani, l’appuntamento, come in ogni edizione, si distingue infatti per le scelte sempre all’avanguardia tra gli artisti che guidano questo ambito artistico nel momento attuale, creando nuove tendenze e indirizzando gli scenari musicali del futuro.

28 giugno 2016
ore 21.00
Marco di Rovereto
I fratellini di Cappuccetto Rosso
Fiaba teatral-musicale di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini
Questa è la storia di Cappuccetto rosso, ma raccontata dal punto di vista dei suoi due buffi fratellini: Peter e Hans; ingiustamente dimenticati nella fiaba. In pochi infatti, sanno di loro e di quanto accadde veramente nel bosco con il lupo e a casa della nonna. Uno spettacolo super divertente e piuttosto strampalato, per ridere e per scoprire il lato misterioso di questa magica fiaba.

5 luglio 2016
ore 21.00
Teratro di Noriglio
Suoni e racconti dal mondo
Strumenti e parole di paesi lontani
Con Ornela Marcon, Stefano Benini e Matteo Bellini
Lo spettacolo è indirizzato a grandi e piccoli che rimarranno affascinati da strumenti rari e preziosi, da sonorità antiche di lontani paesi e da storie che fanno volare la fantasia. Il progetto si pone la finalità di far conoscere fiabe provenienti da varie parti del mondo (America dei Pellerossa, Polinesia, Cina, India, Nepal, ...) abbinate alla conoscenza di strumenti musicali “particolari”.

12 luglio 2016
ore 21.00
Piazza Erbe, Rovereto
Anny & the Socks
Piazza delle Erbe di Rovereto sarà trasformata in una location variopinta di tulsa sound e folk americano con brani originali e non.
Annika Borsetto: voce, ukulele, washboard, kazoo
Chris Kaufmann: chitarre
Giorgio Peggiani: armonica, ukulele

26 luglio 2016
ore 21.00
Piazza Malfatti, Rovereto
Artedanza - Marenostrum
Compagnia Artedanza
Regia e coreografie di Fabrizio Bernardini
Ha radici profonde la paura della diversità, qualsiasi diversità colore della pelle, devozione a un dio. Il progetto “Mare Nostrum” della Compagnia Artedanza, racconta il profondo dramma dei migranti, dei viaggi disperati di sola andata attraverso il “nostro mare”, che spesso le parole non sanno contenere e descrivere.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.