I corsi di danza

ARIANNA TOVAZZI

thumbnail_988a6680

BIOGRAFIA ARIANNA TOVAZZI

Da sempre interessata al movimento e alla scoperta delle immense possibilità del corpo, dopo aver studiato danza molti anni presso il CDM con l’insegnante Sabina Micheli, nel 2012 si avvicina allo yoga e ne rimane subito conquistata.
Inizia a praticarlo regolarmente, esplorando vari stili ed insegnanti, fino a trovare quello che più rispetta la sua personalità e il suo corpo.
Nel 2018 decide di iniziare ad approfondire ulteriormente le sue conoscenze e di diventare insegnante, al fine di riuscire a trasmettere ad altre persone la sua passione e tutti i benefici fisici e, soprattutto, emozionali che la pratica dello yoga fa scaturire.
Ha conseguito il primo diploma da insegnante di yoga presso la Scuola Samadhi di Firenze con Jacopo Ceccarelli, ideatore del metodo Anukalana.
Anukalana significa integrazione ed è un approccio alla pratica dello yoga che si basa sulle antiche tradizione del Tantra, integrandole con le ricerche e le conoscenze che abbiamo oggi di fisiologia e anatomia umana (come gli studi sulla fascia e sulla biomeccanica).
In seguito ha continuato a studiare, frequentando seminari e ritiri residenziali in tutta Italia.
Nel 2019 frequenta il seminario intensivo con Massimo Gatto e diventa Operatrice di Rilassamento Psico-Motivazionale.
Nel 2021 consegue la specializzazione come insegnate di Yoga in Gravidanza e Post-Parto con Laura Mencherini presso la scuola Samadhi di Firenze.
Nel 2022, per ampliare sempre più le sue conoscenze e per poter prendersi cura in modo olistico delle persone, diventa operatrice di Massaggio Tradizionale Thailandese.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.