Notizie

ROSSANA CASALE
18 luglio – Giardino Urbano – ore 21.00 

(Evento gratuito con prenotazione. Per prenotare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure tel: 0464 422655)

Incentrato sul Tour dedicato a Duke Ellington e la reprise del Tour “JAZZ - Trent’anni da brividi”, Rossana Casale torna nuovamente nei jazz clubs e nei teatri con un prezioso concerto piano- voce, dove reinterpreta i brani presi dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz, quello che lei chiama “la mia vera anima”. Albums “​Jazz in me​”, “​Billie Holiday in me​”, lavori discografici che l’hanno portata in passato in lunghi tours e le hanno consegnato pregiati premi della critica e riconoscimenti alla carriera. Alla scaletta la Casale aggiunge brani Thelonious Monk, sua grande passione, prendendo dalle versioni di Carmen McRae che dai brani più significativi ha realizzato testi e versioni cantate. “​È un concerto senza paracadute dove, come il jazz vuole, tutto si reinventa ogni sera​”, dice la Casale.

 Con la Casale,​ Emiliano Begni​, bravissimo pianista eclettico, allievo della pianista classica Margarita Eva Fermandez e del pianista jazz Pierpaolo Principato. Ha studiato piano jazz con le Greg Burk e composizione e arrangiamento con Marco Tiso al Conservatorio Licino Refice di Frosinone. Amante della cultura etno- jazz, del musical, del teatro italiano, collaboratore con Nicola Piovani con l’Orchestra Roma Sinfonietta, di Vincenzo Cerami per lo spettacolo “​Italia Mia​”, direttore di ensambles vocali quali la “​Quinta Giusta​”, Begni accompagna la Casale da più di dieci anni nei suoi tours più importanti, quelli dedicati a Rota (​Circo Immaginario​) o a Gaber (​Il Signor G. e l’amore​), nelle diverse formazioni, in teatri, in jazz clubs e oggi condivide con lei quest’ importante concerto unicamente jazz.

Rossana Casale​ è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara.

Rossana Casale voce
Emiliano Begni pianoforte

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.