Notizie

10 ottobre 2018 Giornata mondale della salute mentale 1978-2018: quarant’anni dalla Legge Basaglia
"Pillole: un evento Pazzesco!"

In mattinata la sensibilizzazione presso l’Istituto “Don Milani” rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Alle 19.30 il vernissage della mostra di arte figurativa ad opera del Gruppo Arte del Centro Salute Mentale “Tu chiamale, se vuoi, emozioni...” (buffet e intrattenimento musicale) presso la Biblioteca Tartarotti di Rovereto. Esibizione dell'ensemble Arya Harps del CDM.

Alle 20.30 presso l’Auditorium Melotti di Rovereto lo spettacoloPillole: un evento pazzesco!”. Intervengono: don Marcello Farina, Loredana Cont, Enrico Tavernini e la Compagnia di Danza 3Dinamiche di Francesca Manfrini. Per info rivolgersi al Centro Salute Mentale di Rovereto (0464/403532-403531). Ingresso gratuito.

Spettacolo “Pillole: un evento pazzesco!” presso l'Auditorium Melotti di Rovereto:

  • ore 20:30 presenta e conduce Enrico Tavernini, saluti e ringraziamenti a cura del dr. Antonio La Torre
  • ore 20:45 Spettacolo di Loredana Cont “Rido per no Pianzer” (prima parte)
  • ore 21:05 don Marcello Farina "Passaggi Aperti a 40 anni dalla legge Basaglia"
  • ore 21:35 Progetto “Pillole web serie”
  • ore 21:55 Spettacolo di Loredana Cont “Rido per no Pianzer” (seconda parte)
  • ore 22:15 Spettacolo di Danza - Spettacolo di danza Compagnia 3D3dinamiche

Il progetto “Pillole web serie” è a cura del Gruppo Art'O del Centro di Salute Mentale di Rovereto, che da una quindicina d'anni frequenta un laboratorio di teatro presso il Cdm. La regia è di Enrico Tavernini. 
Cos'è Pillole Web Serie? E' filosofa, ironia, cinismo, poesia, amore, il tutto concentrate in un blister pack video da consumare al bisogno. Una ventina di brevissime puntate di una fiction sul tema dell'amore. 

L’iniziativa nella sua interezza, dall’appuntamento con le scuole superiori fino alla serata presso la Biblioteca Tartarotti e l’Auditorium Melotti di Rovereto, è frutto di quarant’anni di impegno per intessere una “rete” di servizi pubblici e privati che lavorano in sinergia nell’affrontare temi e problemi intorno alla complessa tematica della salute mentale.

L’iniziativa, promossa dal Centro di Salute Mentale di Rovereto, sotto la direzione artistica di Enrico Tavernini, vede il Patrocinio del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina e la collaborazione della Cooperativa Gruppo 78, della Cooperativa Sociale Eris, della Compagnia delle Nuvole, del Centro Didattico MusicaTeatroDanza, della Compagnia di Danza 3Dinamiche ed è sostenuta da una cordata numerosa di Cooperative ed Associazioni del territorio.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.