Notizie

Il laboratorio, quest'anno proposto online, è rivolto a mamme e papà, nonne e nonni, zie e zii, insegnanti ed educatori, e chiunque abbia il piacere di interagire con i bambini anche attraverso il libro e la letteratura per l’infanzia.

La lettura ad alta voce al bambino è un momento profondo di condivisione. Il dono di un mondo fantastico attraverso il suono della voce del genitore porta al rafforzamento del legame con il bambino e aiuta il suo sviluppo cognitivo e psico-affettivo. Le fiabe narrate divengono veicolo di valori e apprendimenti per la vita ed avvicinano sin dalla più tenera età il bambino al mondo del libro e della lettura in modo naturale. Esistono molti tipi di libri adatti alle diverse fasi di sviluppo del bambino e modalità di lettura più indicate a seconda dei diversi bisogni evolutivi.

Il percorso, volto a valorizzare l'importanza della lettura ad alta voce al bambino nei suoi vari risvolti, vuole anche portare ad una maggiore consapevolezza del proprio strumento vocale e delle capacità espressive, per rendere la narrazione più accattivante attraverso il giusto uso del gesto e della parola. Esso prevede approfondimenti psico-pedagogici sullo sviluppo del bambino e sulla letteratura per l’infanzia ed esercizi pratici sulla voce e la gestualità.

LEGGERE AI BAMBINI
Laboratorio di lettura per genitori
4 lezioni di 2,0 ore tot. 8 ore
Sabato Mattina 14 -21 -28 novembre e 5 dicembre
orario 10.00 -12.00

L'insegnante del corso è Ornela Marcon.

A breve sarà disponibile il link per il collegamento. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 0464 422655.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.