Notizie

DAVIDE PREZZO BAND
Davide Prezzo (voce, chitarra elettrica), Francesca Endrizzi (batteria, voce), Luciano Sorcinelli (basso e chitarra acustica)

Giovedì 21 luglio, piazza Erbe, ore 20.30

Davide Prezzo, classe 92, è un cantautore e chitarrista siciliano che vive a Rovereto (TN). Canta del nostro tempo, racconta vissuti personali, storie altrui o ispirate dalla fantasia con sonorità moderne affiancate alla tradizione mediterranea, al pop-rock e alla canzone d'autore italiana. Dopo aver collaborato con diversi progetti musicali si diploma al conservatorio di Trento in chitarra nel 2017 e pubblica a settembre 2018 il suo primo album auto-prodotto dal titolo “Da che parte stai”. Dopo aver vinto alcuni concorsi dedicati alla musica originale, inizia una collaborazione con l'etichetta indipendente milanese “Phonogram Music” con cui pubblica un singolo dal titolo “Tre” (marzo 2020).A maggio 2022 pubblica il singolo “Bobcat” registrato al Blue Noise Recording Studio di Trento.

INGRESSO LIBERO

 

 

"LUNA D’ORIENTE": Pepè Fiore (tabla, kajon, percussioni), Riccardo Rea (hand pan), Fabio Vidali (flauto, tastiere)

28 luglio - Piazza Loreto a Rovereto (TN), ore 18.00


Il progetto LUNA D’ORIENTE propone musica che si rifà alla tradizione indiana con contaminazioni dal mondo musicale occidentale, venature pop e chillout. World music per spaziare allargando, o cancellando, i confini.

VINCENZO ZITELLO  “HARPAE MUNDI”

Giovedì 14 luglio, piazza Erbe a Rovereto (TN), ore 21.00

Vincenzo Zitello è compositore, polistrumentista, concertista tra i più importanti arpisti al mondo, e primo pioniere dell’Arpa Celtica in Italia.
La sua musicasegue un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle sue arpe. In concerto ne utilizza due che vengono suonate in alternanza, l’arpa Celtica e l’arpa Clarsach , due strumenti della tradizione Gaelica con caratteristiche sonore ed espressive differenti. Il concerto dal titolo “HARPAE MUNDI”, si svolge attraverso un percorso dotato di poetica autonomia e di matura sintesi espressiva e si svolge coinvolgente, in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono ed incantano ogni ascoltatore.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.