Notizie

Sabato 3 febbraio 2018
ore 18
Cdm

Idee e stimoli compositivi
con Barionda (ARG/ITA/A)
Javier Girotto (baritone sax), Florian Bramböck (baritone sax), Helga Plankensteiner (baritone sax), Giorgio Beberi (baritone sax)

Il musicista argentino Javier Girotto e il compositore e sassofonista austriaco Florian Bramböck guideranno un workshop che punta a fornire stimoli ed idee creative in ambito compositivo.

Al workshop seguirà (ore 19) un concerto del nuovo progetto internazionale di Helga Plankensteiner “Barionda”. Questo progetto è nato con l'idea di rivalutare il repertorio dei grandi baritonisti del jazz come Gerry Mulligan, Pepper Adams, Harry Carney, Gary Smulyan, Serge Chaloff e tanti altri. La peculiarità della formazione è la presenza di 4 sax baritoni. Tra i brani del repertorio ci sono delle composizioni fortemente caratterizzati dal suono del baritono come Moanin, Hora Decubitus di Mingus (suonato da Pepper Adams), Sophisticated Lady (interpretata da Harry Carney) o Bernies Tune, cavallo di battaglia di Gerry Mulligan, oltre a brani originali di Bramböck, Girotto, Plankensteiner ed altri.

Ingresso:
Esterni 15 euro
Allievi CDM 10 euro
Allievi Triennio di Specializzazione Gratuito

Workshop musicali 2017/2018

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.